US OPEN : Lorenzi e Fognini al secondo turno. En plein azzurro

Quattro su quattro: en plein azzurro al primo turno degli US Open. Dopo le belle vittorie di Seppi e Bolelli, anche Fabio Fognini e Paolo Lorenzi hanno iniziato in modo convincente il quarto ed ultimo Slam della stagione.

Il tennista ligure ha battuto per 64 64 62 il russo naturalizzato kazako Andrey Golubev, numero 64 del ranking mondiale, in un’ora e 55 minuti. Un match sempre in controllo per il ligure, reduce dai quarti di finale a Cincinnati, i primi per lui in un Masters 1000 sul cemento. Breal sul 4-4 nel primo set, quindi nel secondo è andato a servire sul 5-4. Sotto 0-30 ha infilato un paio di prime che hanno messo ko il rivale, Senza storia la terza partita. Un successo in meno di due ore e senza sprecare troppe energie: si è giocato sotto un sole cocente reso ancor più insopportabile dal caldo umido che attanaglia in questi giorni New York. Il ligure ora attende il francese Adrian Mannarino, 26 anni e numero 89 Atp, che ha già battuto nell’unico precedente due anni fa al Roland Garros.

 

Bene anche Lorenzi, che ha finalmente sfatato il tabù primo turno in uno Slam contro il giapponese Yoshihito Nishioka, 18enne numero 246 mondiale, che a sorpresa ha superato le qualificazioni. Il tennista asiatico si è ritirato con l’azzurro avanti 61 62 2-1. Finalmente un pizzico di buona sorte per il 32enne senese, che nelle precedenti 13 partecipazioni non aveva mai superato il primo turno nel tabellone principale di un torneo dello Slam, ma non poteva certo dirsi fortunato nei sorteggi. Due anni fa prima agli Australian Open, poi agli US Open, la sorte beffarda gli riservò Novak Djokovic. Nel giugno scorso a Wimvledon ha “pescato” Roger Federer. Lorenzi al secondo turno attende Richard Gasquet, favorito numero 12: tre i precedenti tutti a favore del francese.

 

RISULTATI

“US Open 2014”

Flushing Meadows, New York, Usa

25 agosto – 8 settembre 2014

$ 38.300.000 – cemento

 

SINGOLARE

Primo turno

Andreas Seppi (ITA) b. Sergiy Stakhovsky (UKR) 63 61 64

Simone Bolelli (ITA) b. Vasek Pospisil (CAN) 26 64 62 36 63

Paolo Lorenzi (ITA) b. (q) Yoshihito Nishioka (JPN) 61 62 2-1 ritiro

(15) Fabio Fognini (ITA) b. Andrey Golubev (KAZ) 64 64 62

 

Secondo turno

Andreas Seppi (ITA) c. Nick Kyrgios (AUS)

Simone Bolelli (ITA) c. (16) Tommy Robredo (ESP)

Paolo Lorenzi (ITA) c. (12) Richard Gasquet (FRA)

(15) Fabio Fognini (ITA) c. Adrian Mannarino (FRA)

 Fonte www.federtennis.it (903)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com