WIMBLEDON : Fabio Fognini “Nessun problema a dire sorry”

Risultato : T.Sandgren (USA) b. F.Fognini (ITA) 63 76 63

LONDRA – Si scusa Fabio Fognini in conferenza stampa, assediato dalle domande dei giornalisti inglesi. che gli chiedono delle frasi ingiuriose pronunciate durante il match (“E poi è giusto giocare qua. Maledetti inglese, guarda, maledetti inglesi. Scoppiasse una bomba su sto circolo, una bomba deve scoppiare qua.” ) “In campo si dicono tante cose. Ero frustrato, non ero contento della mia prestazione; Se devo dire sorry dico che sono sorry. Non ci sono problemi a dire sorry”
Sceglie il profilo basso il ligure che si è reso conto che non si può’ parlare impunemente di bombe in un luogo dove le bombe sono cadute veramente (7 novembre del 1940) e dove gli attentati alla bomba nel metro di Londra fecero nel 2005 ben 56 vittime.
“Non ero contento del campo 14 perché l’erba era molto consumata e la palla rimbalzava male. Il campo non mi piace c’è gente che si muove dappertutto . Ed in campo un agonista parla da se senza voler offendere nessuno”, minimizza il n°10 del mondo che rischia una squalifica esemplare. Nel 2017 infatti il numero 1 italiano si rese protagonista di un pessimo gesto insultando pesantemente la giudice di sedia Louise Engzell.
Fognini nell’occasione fu multato di 96mila dollari e squalificato per due Slam (di cui uno dovrà essere lo US Open). La pena prevedeva però la condizionale: infatti se non commetterà infrazioni fino al 2020 non dovrà scontare la squalifica e la multa verrà dimezzata.

Nel caso di una decisione negativa del Grand Slam Board, sui fatti di oggi Fognini potrebbe saltare i prossimi US Open, e l’Open d’Australia, fatte salve decisione più importanti riguiardanti Wimbledon. (401)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com