WIMBLEDON : Fuori la Osaka, vincono Svitolina e Keys

per tennis.it

LONDRA – Naomi Osaka ha provocato la prima grande sorpresa dell’edizione 2019 di Wimbledon, cadendo all’esordio per mano della kazaka Yulia Putinseva con il risultato di 7-6(4) 6-2

La seconda testa di serie Osaka, che aveva vinto gli US Open l’anno scorso e l’Australian Open quest’anno, era stata al primo posto nel ranking mondiale fino alla scorsa settimana.

Osaka ha commesso la bellezza di 38 errori non forzati sul Centre Court, mentre Putinseva si è fermata a sette. È stata la seconda sconfitta di Osaka ad opera di Putinseva sull’erba in questa stagione.

La tennista giapponese aveva perso contro la 24enne kazaka già a Birmingham meno di due settimane fa.

La finalista del Roland Garros Marketa Vondrousova è stata eliminata al primo turno di Wimbledon, perdendo 6-4, 6-4 contro la statunitense Madison Brengle.

L’americana ha brekkato Vondrousova sette volte, approfittando dei 30 errori non forzati della giocatrice ceca. Negli altri match in programma quest’oggi, da segnalare le vittorie di Elina Svitolina e Madison Keys, giustiziere in due set rispettivamente della tailandese Kumkhum e dell’australiana Gavrilova.

Domani toccherà all’altra azzurra in tabellone, Giulia Gatto-Monticone, chiamata ad una vera e propria impresa contro Serena Williams sul Campo Centrale. La leggenda americana mira a raggiungere il record di titoli Slam di Margaret Court.

Wimbledon, risultati primo turno:

Madison Keys b. Luksika Kumkhum 6-3, 6-2

Sofia Kenin b. Astra Sharma 6-4, 6-2

Elina Svitolina b. Daria Gavrilova 7-5, 6-0

Dayana Yastremska b. Camila Giorgi 6-3, 6-3

Margarita Gasparyan b. Anna-Lena Friedsam 6-4, 6-4

Marie Bouzkova b. Mona Barthel 6-3, 6-3

Maria Sakkari b. Bernarda Pera 6-7, 6-3

Heather Watson b. Caty McNally 7-6, 6-2

(362)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com