ROLAND GARROS : Djokovic facile contro Zverev

(Foto Patrick Boren)

Lorenzo Bille da Tennis.it

Risultato : N.Djokovic (SER) b. A.ZVerev (GER) 75 62 62
PARIGI – Ha avuto qualche difficoltà soltanto nel primo parziale, quando il suo avversario ha sprecato una ghiotta opportunità per portarsi avanti nel punteggio, ma poi Novak Djokovic ha dominato la scena da campione quale è e battendo Alexander Zverev 7-5 6-2 6-2 è tornato in semifinale al Roland Garros a distanza di tre anni dall’ultima volta.

Nel primo set Zverev ha iniziato molto bene, procurandosi tre palle break tra il terzo e il quinto game, e quando nel nono è riuscito finalmente a strappare il servizio al suo avversario sembrava decisamente avviato verso la vittoria del parziale. Ma sul 5-4 e servizio in suo favore si è inspiegabilmente inceppato e Djokovic ha fatto venire fuori tutto il suo grande temperamento per ottenere prima l’immediato contro-break del 5-5, e poi per infilare altri due giochi consecutivi con i quali si è assicurato il set sul 7-5. Il serbo quindi ha sfruttato l’inerzia positiva per salire velocemente sul 3-0 anche nel secondo, grazie ad un micidiale parziale di 12 punti a 1, e ha poi gestito senza problemi i successivi turni di battuta assicurandosi la frazione sul 6-2, dopo aver strappato nuovamente il servizio al tedesco nell’ottavo game.

Nel terzo set poi Djokovic ha dovuto salvare due palle break nel gioco di apertura, ma poi è stato lui ad allungare sul 4-2 grazie al break conquistato nel sesto game, e anche se subito dopo ha dovuto annullare due chance di contro-break risalendo la china dal 15-40, dopo il cambio di campo ha strappato la battuta a Zverev per l’ennesima volta assicurandosi la vittoria sul definitivo 6-2 tra l’entusiasmo del pubblico del “Philippe Chatrier”, che lo rivedrà in campo per la attesa semifinale (la 34esima in carriera nei tornei del Grande Slam) contro Dominic Thiem. (399)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com