Roland Garros : Fabio Fognini “I dettagli hanno fatto la differenza”

(Foto Patrick Boren)

Risultato :
A.Zverev (GER) b. F.Fognini (ITA) 26 62 62 76

Deluso, ma non troppo con qualche dolore al polpaccio Fabio Fognini spiega cosi’ la sconfitta contro Alexander Zverev
“Rispetto a Montecarlo questa era una partita completamente diversa, qui si gioca al meglio dei cinque set e la differenza è sostanziale. Ripeto, peccato perché di occasioni ne ho avute, avrei dovuto sfruttarle meglio. Ma vanno fatti i complimenti al mio avversario, oggi quando tirava la prima la sentivo, facevo fatica a rispondere. Dopo quelle quattro palle break nel secondo set ho perso un po’ la misura dei colpi e lui mi è scappato. Ho ritrovato il ritmo giusto nel quarto, che ho perso per dei dettagli. E quando giochi un match così equilibrato contano tanto”
Bilancio della stagione su terra rossa comunque positivo
“Il click è scattato dopo Montecarlo, devo essere sincero. Prima di quel torneo non stavo vincendo una partita, nonostante mi sentissi molto bene in allenamento. Vincere un torneo del genere alla mia età mi ha fatto cambiare prospettiva, è tornata anche un po’ di voglia dopo due mesi davvero difficili. Dopo Montecarlo ho perso con Thiem, Tsitsipas e oggi con Zverev, tutti avversari più forti di me”.
Il problema al polpaccio può avere influito sul rendimento
Ora il polpaccio mi sta facendo male, credo sia normale dopo aver corso così tanto. Ieri non mi sono nemmeno allenato, sono rimasto tutto il giorno a casa per curarmi. Mi punge, nei prossimi giorni farò un controllo, ma non dovrebbe essere nulla di grave.Ora torno a casa e mi riposo, poi andrò a Wimbledon una settimana prima, ma non giocherò tornei prima di Londra. Sapete che non amo l’erba”.

  (391)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com