Roland Garros : Berrettini “Avevo finito la benzina”

(Foto Patrick Boren)

Risultato :

C.Ruud (NOR) b. M.Berrettini (ITA) 64 75 63

PARIGI – Matteo Berrettini 23 anni testa di serie n°29 esce dal singolare del Roland Garros (in doppio è in corsa in coppia con Lorenzo Sonego) dopo una dura sconfitta contro il norvegese Casper Ruud 20 anni, n°63 del ranking.
“Devo riguardare il match. Nei game di servizio mi faceva molto male. Io ho avuto alti e bassi, ma la differenza l’ha fatta l’energia nervosa. Mi sentivo meno pronto ad affrontare le difficoltà. Mi sentivo che bastava poco er far girare l’incontro, che era una lotta di nervi. Lui rispondeva meglio di me. Sentivo che non rispondeva male per questioni tecniche. Mi sentivo meno frizzante, rispondevo corto.” Matteo analizza cosi’ l’andamento dell’incontro
Mi ero già allenato con lui e non mi ricordavo una pesantezza simile nel dritto. Anche i break sono venuti su dei brutti errori.” ed aggiunge “Ho giocato tante partite nelle ultime settimane. Dopo Montecarlo ho fatto uno sforzo per reagire ed ho dovuto scavarmi dentro. Nelle ultime settimane ho giocato molto affrontando avversari forti, Zverev, Schwartzman, Kohlschreiber, Pouille. A Roma ho fatto il terzo turno e per noi italiani è un appuntamento molto sentito, è un torneo che ti porta via tante energie.Ho dato tanto e mi è rimasta poca benzina. Comunque ci ho provato fino in fondo. Mi sono mancate le energie nervose. Ho provato a scavarmi dentro, ma non ci sono riuscito. Complimenti a lui . E’ una sconfitta che brucia, ma che serve a crescere e migliorare.” (464)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com