Roland Garros : Lorenzo Sonego Federer è un computer non sbaglia mai una scelta

(Foto Patrick Boren)

Risultato : R.Federer(SVI) b. L.Sonego(ITA) 62 6 4 64

PARIGI

“E’ stato difficile entrare nel match. Non è stato facile giocare nel Centrale contro Federer. Lui voleva fare bene da subito ed il primo set è andato via subito. Poi quando ho iniziato ad agganciarlo ho trovato il modo di fare male e dare fastidio.” spiega il torinese che aggiunge “Ho capito di poter fare qualcosa dopo il break del secondo set. Pensavo di riuscire a strappare un set e poi vedere come andava.”


Ed infatti dopo un primo set dominato da Roger, Sonego è riuscito a tenere la testa fuori dall’acqua ed ha fatto quasi match pari con il vincitore di 20 Slam.
“Non c’è una grande differenza con Kachanov” puntualizza Lorenzo “Solo che toglierli il servizio è difficile. Quando c’è bisogno alza il livello è un computer, non sbaglia mai una scelta. E spesso mi sono detto, ma come fa. Non ti rendi conto di come fa le cose difficili con una facilità incredibile. Gioca talmente vicino al campo che per esempio fargli una smorzata è quasi impossibile.”  che conclude “Ora giocherò’ tutti i tre tornei sull’erba. L’anno scorso non avevo la classifica ed è una superficie su cui mi piace giocare. Appuntamento a S’Hertenbosch.” (462)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com