Roland Garros : Tomas Fabbiano cede contro Cilic

(Foto Patrick Boren)

Risultato : M.Cilic (CRO) b. T.Fabbiano 63 75 61

PARIGI – Finisce di domenica il Roland Gaross di Tomas Fabbiano.

Il trentenne di Grottaglie, 98 del mondo cede in tre set contro il croato Marin Cilic

13 del ranking.

Si sapeva dall’inizio che era  mission impossible per Fabbiano che comunque ha avuto la sua occasione nel secondo set quando ha servito per il set sul 5/4.

Un brutto game con due dritti in rete ed un rovescio fuori hanno rimesso in corsa il nativo di Medjugore che ha ripreso il break con un rovescio vincente.

Persa l’occasione e persa anche la partita. Cilic ha infilato tre giochi consecutivi per chiudere il set e poi nel terzo Fabbiano è scomparso dal campo. In fiducia il vincitore degli US Open 2014 ha alzato il livello di gioco lasciando un solo gioco all’italiano

“Sono stati due buoni set. Nel secondo ho avuto qualche chance in più, peccato che ogni volta che lo brekkavo poi facevo disastri nel gioco successivo. C’è un po’ di rammarico perché ho servito per il set che era da vincere e da portare a casa.”  dichiara Fabbiano che aggiunge “Quest’anno ho iniziato bene con il terzo turno in Australia, solo che ho tolto i Challenger e scelto di giocare gli ATP e mi sono trovato a dover giocare ad un livello alto fin dal primo turno. E forse ancora non sono pronto a giocare al 100% dalla prima partita? Mi trovo spesso a rincorrere, devo ancora capire bene questo livello, ma giocare gli ATP è davvero un’altra cosa.” (704)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com