IBI 2019 : Fognini batte Tsonga, Cecchinato recupera e vince con Munar

da www.federtennis.it

(Foto Sposito)

SINGOLARE MASCHILE
Primo turno
(16) Marco Cecchinato (ITA) b. Alex De Minaur (AUS) 46 63 61
(10) Fabio Fognini (ITA) b. Jo-Wilfried Tsonga (FRA) 63 64
(11) Karen Khachanov (RUS) b. (wc) Lorenzo Sonego (ITA) 63 67(1) 63

 

Dopo le emozioni tricolore di domenica, la seconda giornata degli Internazionali BNL d’Italia ha festeggiato l’esordio vittorioso di Fabio Fognini e

Marco Cecchinato (Foto Giampiero Sposito)

Marco Cecchinato. Sul palcoscenico del Centrale il 31enne di Arma di Taggia, numero 12 Atp e decima testa di serie, che a Roma lo scorso anno ha raggiunto i quarti (stoppato da Nadal), ha superato per 63 64, in un’ora e 22 minuti, il francese Jo-Wilfried Tsonga, numero 92 Atp in gara con il ranking protetto, nella sfida che ha aperto il programma serale. Il trionfatore nel Masters 1000 di Montecarlo, apparso in ottima condizione, attende ora il vincente del match – in programma martedì – tra il moldavo Radu Albot, numero 44 Atp, ed il francese Benoit Paie, numero 46 Atp, proveniente dalle qualificazioni.

Nel pomeriggio – sempre sul Centrale – il 26enne palermitano, numero 19 del ranking e 16esima testa di serie, ha battuto in rimonta per 46 63 61, in due ore ed undici minuti di partita, il Next Gen australiano Alex De Minaur, numero 26 Atp, prendendosi la rivincita per la sconfitta rimediata dal 20enne di Sydney al primo turno di Wimbledon lo scorso anno. Prossimo ostacolo per lui il tedesco Philipp Kohlschreiber, numero 56 Atp: tra i due non ci sono precedenti.

In precedenza c’era stata invece la sconfitta di Lorenzo Sonego. Sulla Grand Stand Arena il 23enne torinese, numero 67 del ranking e in gara con una wild card, che a Montecarlo ha festeggiato i suoi primi quarti in un “1000”, ha ceduto per 63 67(1) 63, in due ore e 25 minuti, al russo Karen Khachanov, numero 13 Atp ed undicesima testa di serie. Il piemontese ha pagato soprattutto una giornata non felicissima alla risposta (di rovescio in particolare) ed ha anche accusato un problema alla coscia destra per il quale ha richiesto l’intervento del trainer sul punteggio di 2-0 per il moscovita nel set decisivo. Diverse volte nel corso del match Lorenzo si è lamentato con il suo box per il fatto di non riuscire a muoversi come voleva. (394)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com