Roland Garros : Marco Cecchinato “Oggi mi sentivo dentro il match”

(Foto Patrick Boren)
Risultato :
M.Cecchinato(ITA) b. D.Goffin(BEL) 75 46 60 63
“E’ il miglior momento della mia vita; Voglio godermelo fino in fondo. oggi ho iniziato concentrato e sono stato sempre aggressivo e questo ha fatto la differenza.”Sarà un piacere giocare contro Djoko, ma ora devo fare un trattamento per realizzare quello che è successo.”
E’ la gioia in persona Marco Cecchinato che fino ad oggi non aveva vinto una partita in uno Slam ed ora si ritrova nei quarti di finale del Roland Garros.
“Sto alzando il mio livello di gioco. prima avevo alti e bassi e se nei challenger non cambiavo molto, con questi giocatori se abbassi il livello è difficile vincere. Adesso sono più costante. Nel match ho resettato il secondo set ed è stato molto importante salvare la palla break nel quarto. Oggi mi sentivo dentro il match. Vedevo che riuscivo a muovere Goffin.” continua Marco
“Mi sento più sicuro, più in fiducia. Vincere partita aiuta. oggi ad un certo punto mi metteva pressione con la risposta e non sapevo dove servire, ma alla fine ho trovato la soluzione.”

puntualizza Cecchinato che conclude

“Dai 17 ai 19 anni sono stato a Caldaro poi a Bordighera, ma adesso ho il mio team con cui mi trovo bene ed i risultati mi danno ragione; La preparazione invernale mi ha dato forza e mi sono convinto di potermela giocare con tutti.”

Martedì Novak Djokovic, 12 Slam vinti.
“Mi sono allenato tante vole con Nole, ma giocare contro di lui è un’altra cosa. Quando era n°1 sarebbe stato impossibile batterlo, ma martedì faro’ il mio gioco e proverò’ a vincere anche martedì’.”  Nonostante Djokovic stia piano piano salendo potrebbe comunque fare il colpo grosso. Non male per uno che non aveva mai vinto una partita in uno Slam. (476)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com