Roma 2018 : Rafael Nadal in semifinale, l’ultima nel 2014

(Foto Brigitte Grassotti)
Risultato :
R.Nadal (SPA) b F.Fognini (ITA)46 61 62
Ha dovuto lottare per tre set Rafael Nadal

per qualificarsi per le semifinali del Masters 1000 di Roma. Lo spagnolo ha superato dopo due ore e quattordici minuti di gioco l’italiano Fabio Fognini n.21

del mondo. Non sono pochi i giocatori capaci di resistere più di due ore sulla terra battuta di fronte a Rafa. Fabio è uno di questi e nel 2015 aveva sconfitto il n.2 del mondo ben tre volte. “Qualche volta l’abbiamo fatto ritornare a casa scontento” aveva dichiarato ieri in conferenza Fabio, e questa mattina ci siamo andati vicini. Preso un break con un paio di errori inutili e sotto due giochi a quattro, Fabio, nel primo set è passato alla velocità superiore. Con un schema dritto e rovescio lungolinea costringeva lo spagnolo ad accorciare ed infilava quattro giochi consecutivi chiudendo il primo set 6/4.
Purtroppo Fabio prendeva il break nel suo primo turno di servizio della seconda frazione. La bilancia dell’incontro si spostava dalla parte dell’iberico. Nadal lasciava un solo gioco all’italiano e portava a casa la seconda frazione. Nel set decisivo la musica non cambiava. Fabio in difficoltà nella risposta, solo otto punti conquistati sul servizio dello spagnolo, teneva fino al due pari, poi era Nadal show per la prima semifinale a Roma dal 2014. (407)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com