ROLEX PARIS MASTERS : Rafael Nadal “La Catalogna ? E’ difficile parlarne senza essere male interpretato”

Foto (Patrick Boren)
Ad una vittoria per essere numero del mondo a fine anno, Rafael Nadal, non può sfuggire alla domanda sull’indipendenza della Catalogna.
“A volte arrivano dei momenti come questi. Dobbiamo semplicemente accettare la situazione. Sono nato in un paese democratico credo, nel mio paese e nel suo popolo e penso che le cose andranno nella giusta direzione senza incidenti. In ogni caso questo è quello che mi auguro.   Per il momento la Catalogna non è indipendente. Capisco che tutti si interessano a questa situazione, ma dovete capire che nella mia posizione è difficile parlarne. E’ un soggetto estremamente sensibile nel mio paese e qualsiasi cosa dica sarebbe comunque male interpretata.  Quello che posso dire è che la situazione è nello stesso tempo triste e difficile. Io vorrei che non ci fossero ne fratture, né problemi. Personalmente mi sento molto vicino alla Catalogna, amo la gente e la maggior parte degli spagnoli ha gli stessi sentimenti.”
Parlando di tennis poi Rafa dice di non pensare alla vittoria che lui manca per essere n.1 a fine anno.
“Sono qui per giocare al meglio come in ogni torneo. La vittoria che mi manca si vedrà quando scenderò in campo. La stagione non è terminata e quello a cui devo pensare e prepararmi al meglio per giocare bene tutto il torneo.” (505)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com