ATP 500 Amburgo : Seppi vince e sfida Ferrer

erzo turno per Andreas Seppi al “bet-at-home Open German Tennis Championships”, torneo ATP 500 che si disputa sui campi in terra battuta dello storico Am Rothenbaum. L’altoatesino, testa di serie numero 16, al debutto (bye al primo turno) è stato protagonista di una bella vittoria in rimonta contro l’argentino Juan Monaco, battuto per 16 60 76(3). In un’ora e 58 minuti, Andreas è riuscito a conquistare un match che nel terzo set l’ha visto recuperare per due volte un break di svantaggio. Dopo un brutto primo set, Seppi ha dominato nel secondo prima di andare sotto 2 a zero nel terzo. È riuscito ad impattare sul 3 pari, ma ha perso nuovamente il servizio nell’undicesimo gioco. Ma, sul 6-5, Monaco non è riuscito a chiudere la partita al servizio e Andreas ha poi dominato il tiebreak.

Al terzo turno Andreas troverà un ostacolo che purtroppo non gli suscita ricordi piacevoli. E’ lo spagnolo David Ferrer, la prima testa di serie del torneo tedesco, contro cui Seppi non è mai riuscito a vincere un set in sette precedenti.

 

Ad Amburgo è durato invece appena 54 minuti il tentativo di difesa del titolo di Fabio Fognini Sono quelli che sono bastati al qualificato serbo Filip Krajinovic per dominare il campione in carica del “bet-at-home Open German Tennis Championships”, torneo ATP 500 che si disputa sui campi in terra battuta dello storico Am Rothenbaum. Fognini, trionfatore lo scorso anno, non è mai stato in partita: ha subito un break in apertura e non ha racimolato nemmeno un game nel secondo set, uscendo dal campo tra qualche fischio. Per Fabio ci sarà un duro contraccolpo anche in classifica: con l’uscita dei 500 punti della vittoria del 2013, il ligure scenderà di diverse posizioni.

Per il 22enne serbo, ex promessa di livello mondiale ora numero 149 del ranking, si tratta di una delle vittorie più prestigiose in carriera. Proprio in Italia, a Vicenza, Krajinovic ha centrato a maggio la sua prima affermazione a livello challenger.

 

“SuperTennis”, la tv della Fit, trasmette il torneo in diretta da lunedì 14 a domenica 20 luglio. Questa la programmazione:

giovedì 17 luglio: live dalle 12.00 Dolgopolov c. Kamke, a seguire Giraldo c. Zverev, a seguire Seppi c. Ferrer; dalle 18.00 Kohlschreiber c. Simon

venerdì 18 luglio: quarti di finale live dalle 12.00

sabato 19 luglio: semifinali live dalle 15.30

domenica 20 luglio: finale live dalle 14.00

 

____________________________

 

 

RISULTATI

“bet-at-home Open-German Tennis Championships”

ATP World Tour 500

Amburgo, Germania

14 – 20 luglio, 2014

€1.190.700 – terra rossa

 

SINGOLARE

 

Secondo turno

(16) Andreas Seppi (ITA) b. Juan Monaco (ARG) 16 60 76(3)

(q) Filip Krajinovic (SRB) b. (2) Fabio Fognini (ITA) 64 60

 

Terzo turno

(16) Andreas Seppi (ITA) c. (1) David Ferrer (ESP)

FONTE : www.federtennis.it (931)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com