WIMBLEDON : Paolo Lorenzi “Comunque l’erba non è la mia favorita”

Finalmente dopo sei tentativi è riuscito a vincere una partita a Wimbledon ed a collezionare cosi’ una vittoria in ognuno dei quattro Major. Paolo Lorenzi 35 anni e best ranking al n.32 proprio questa settimana commenta la vittoria su Zeballos

Con Zeballos ci siamo allenati spesso insieme mancino serve bene, sapevo che sull’erba sarebbe stata una partita dura e sono contento d’aver vinto la mia prima partita e l’erba non la ritengo la mia superficie preferita, mi diverto a giocarci se vinco, quando ci perdi spesso non ti fa piacere.

La differenza l’ha fatto il modo di giocare i punti importanti
Credo di aver giocato bene i punti importanti e ritengo anche di essere stato un po’ fortunato . Nel primo set lui ha avuto 2 set point sul 5/4 15-40 , poi quattro nel tie-break  ero sul 4 pari di nuovo 15-40. Ritengo di essere stato bravo e fortunato. Lui si è un po’ irrigidito quanto era importante.

Prossimo avversario l’americano Jared Donaldson, 20 anni e n.67 del ranking
Non lo conosco, non l’ho guardato l’ho visto l’anno scorso a Maiorca comunque lo devo studiare, non ho guardato se ha giocato la scorsa settimana sull’erba

Argomento caldo i ritiri anche il tuo compagno di doppio Mannarino si è ritirato
Penso che per qualcuno ci sia stato veramente un infortunio, vedi Feliciano, mentre altri credo siano scesi in campi già infortunati . Hanno fatto scalpore perché sono stati (i ritiri) con Federer e Djokovic, se succedeva sul campo 17 nessuno ci avrebbe fatto caso.

Ed applicare la regola ATP che garantisce il money prize se ti ritiri e lasci il posto ad un lucky loser?
Credo sia ingiusta perché a  a differenza di adesso chi è 200 e più non entrerebbe in tabellone, continuerebbero ad e entrare solo i lucky loser.  Penso veramente sia caso anche perché con Djokovic sarebbe stata anche più dura vincere.

Qui a Wimbledon la gente cammina si muove specialmente sui campi dal 4 all’undici. Non si potrebbe lasciare muovere ed entrare la gente anche negli altri tornei.
E’ vero che si muovono, ma dietro, la gente intorno è ferma. Non è come una tribuna che li vedi. Quelli che guardano la partita in piedi sono fermi e sono quelli dietro che si muovono. La gente che si muove da fastidio.  Il tennis è sempre stato uno sport dove la gente sta ferma. In una tribuna li vedi quelli che si muovono. Si dovrebbe provare . Comunque quando c’è la gente fuori che urla da fastidio. (400)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com