MONTE-CARLO ROLEX MASTERS : Tsonga papà sfortunato, Mannarino vince in tre set

(Foto Brigitte Grassotti)
Risultato :
(FRA) A.Mannarino b. (FRA) J.W.Tsonga 6-7 6-2 6-3 2h04

Va ad Adrian Mannarino Il derby francese che batte in rimonta al terzo il connazionale Jo-Wilfried Tsonga n.10

 

tsonga mc01 del ranking ed incamera la sua seconda vittoria in carriera contro un top-10 (dopo Wawrinka n.8 nel 2015 a Miami).

Tsonga, al suo rientro dopo essere diventato padre, parte bene e sottovaluta una partita che sembrava sbilanciata tutta dalla sua parte.

Nel primo set va avanti subito tre a zero, ma Mannarino entra piano piano in partita e recupera riportando lo score in parità. Si arriva al tie-break che Tsonga domina vincendo per 7 punti a 3. Chiusa la prima frazione Mannarino archivia tutto per ripartire, punto dopo punto. Diventa aggressivo, sfoggia buoni dritti lungolinea mentre Tsonga febbrile comincia a sbagliare anche le palle più facili.

Il secondo parziale si chiude sul 6-2 per Mannarino. Sullo slancio con un incontro ormai in discesa il n.56 del mondo fa suo anche  il terzo set e la partita. Dopo due break allunga sul 4-1 per poi chiudere 6-3. A Mannarino si apre il tabellone almeno fino ai quarti di finale, mentre Tsonga che rientrava  dopo un mese di assenza dal terreno di gioco per la nascita del figlio Shugar, una riflessione sulle priorità da dare alla seconda parte della sua carriera. (594)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com