AUSTRALIAN OPEN: Radwanska out! Serena doma la Safarova, Errani costretta al ritiro

Ancora una giornata ricca di emozioni quella che si è vissuta oggi in diretta da Melbourne. Piatto forte del menu giornaliero è sicuramente la sfida tra Serena Williams e la temibilissima mancina ceca Lucie Safarova, che hanno dato spettacolo sin dal primo punto sulla Rod Laver Arena: a prevalere è ancora una volta la forza mentale e fisica di Serena, che tesse pazientemente la sua tela e riesce così ad arginare gli insidiosi ganci della Safarova, portando a casa il risultato (6-3 6-4).

Passeggia invece un’altra ex numero uno del mondo, la danese Caroline Woazniacki, che regola per 6-1 6-3 la giovane promessa croata Donna Vekic. Chi invece deve sudare sette camicie per strappare il pass per il terzo turno è la testa di serie numero sei, la slovacca Dominika Cibulkova, che viene a capo di un tie-break al cardiopalma per 10 punti a 8 e doma così la giocatrice di Taipei Su-Wei Hsieh (6-4 7-6).

La più grande sorpresa della giornata porta sicuramente la firma della croata Mirjana Lucic-Baroni, che estromette dal torneo con un nettissimo 6-3 6-2 la terza favorita del tabellone, la polacca Agnieszka Radwanska. Infine, pessima giornata per i colori azzurri, con Sara Errani costretta al ritiro contro la russa  Ekaterina Makarova sul 3-2 del secondo set.

Iolanda Gambuzza (936)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com