Luca Vanni vince il Challenger di Segovia

SEGOVIA – Il tennis aretino sugli scudi. Luca Vanni torna in auge vincendo il Challenger di Segovia disputato la settimana scorsa. Di seguito sotto l’immagine dei due finalisti ddella tappa spagnola il tributo scritto dall’anghiarese Roberto Cirri, tifoso e grande estimatore del tennista 31enne originario di Foiano (vincitore del Circuito delle Vallate Aretine nel 2001), che ieri ha seguito la finale del torneo giocato in Spagna.

VANNI

(Nella foto Luca Vanni a sinistra, il finalista Marchenko a destra)

Dopo il cammino di San Francesco ecco quello di Luca Vanni: da Cortona a Segovia (Spagna) il tutto in  otto giorni. Dopo essersi aggiudicato lo scorso Sabato l’Open di Cortona  in Valdichiana, per lui come un allenamento, oggi (ieri ndr) dopo una dura battaglia di due ore e venticinque minuti ha vinto l’ “Open Castilla y Leon”. Torneo challenger ATP da 64.000 euro di montepremi disputatosi nei campi in cemento di Segovia (Spagna), in altura: in finale il foianese di 31 anni. si è imposto per 6-4, 3-6 6-3 sull’ ucraino Marchenko,  numero 72 ATP, e terza testa di serie del torneo. Per Vanni si tratta del secondo titolo Challenger  in carriera dopo quello ottenuto a Portorose in Slovenia nel 2015.

Dopo una prima parte di stagione costellata da  infortuni e  insoddisfacenti risultati la vittoria di Segovia rappresenta una importante iniezione di fiducia che può rappresentare  la svolta di questa annata tennistica”. Complimenti e un grosso in bocca al lupo al tennista aretino. (Roberto Cirri)

(1075)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com