Roland Garros 2016: pronostici degli ultimi quarti di finale

Dopo la pioggia di questi ultimi giorni finalmente si è riusciti a giocare e se il tempo sarà clemente domani si dovrebbero chiudere le partite di quarto finale rimaste.

Novak Djokovic è ormai il favorito di questo torneo dopo il ritiro di Nadal. Tecnicamente e in teoria non dovrebbe avere problemi contro Tomas Berdyc, il cui gioco piatto dovrebbe essere reso meno efficace anche dai capi lenti dovuti alla pioggia cadua. Tutto naturalmente se Novak riesce a trovare un po’ di continuità di gioco che in questi ultimi giorni non ha avuto. Novak è il pronostico ma deve trovare ritmo e continuità.

Nella partita a seguire Serena Williams non dovrebbe avere problemi con Yulia Putintseva. Non vedo un ottimo match che possa essere giocato e vinto dalla kazaka senza un aiuto da parte della stunitense.

Le partite più aperte sono quelle tra Dominic Thiem e David Goffin, tra gli uomini, e Kiki Bertens con Timea Bacsinszky tra le ragazze. Nel primo incontro il favorito è l’austriaco anche se il ventiseienne belga potrebbe avere le sue possibilità se il più giovane avversario dovesse sentire il peso dell’incontro psicologicamente.

Kiki ha una grande opportunità. Viene da una striscia vincente ed è in fiducia. Se elimina un altra testa di serie (la numero 8 in questo caso) volerebbe in semifinale. Ormai vale la pena volare sulle ali di una farfalla.

Pioggia permettendo, ovviamente… (755)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com