Montecarlo ROLEX MASTERS: Jiri Vesely “Speravo di vincere almeno un game”

(Foto Brigitte Grassotti)
“Sono veramente felice, quando sono entrato in campo avevo idee completamente diverse. Speravo di vincere almeno un game e di fare bene. Ma veramente non immaginavo nemmeno di essere capace di battere Novak.  Quindi per me è qualcosa che ancora non riesco a credere che sia successa.”
Felice Jiri Vesely che oggi ha giocato il match della vita superando il n.1 del mondo Novak Djokovic virtualmente imbattuto (1 sconfitta per ritiro) in questo 2016.
“Spero che questa vittoria mi dia fiducia e forza di credere in me stesso. Negli ultimi lesi non ho giocato un buon tennis ed ho faticato molto . Ovviamente la settimana scorsa ho giocato un po’ meglio ed iniziato ad essere in forma e stare bene fisicamente. Ma sapete ieri ero sotto 36 35 ed avrei potuto tranquillamente perdere il match ed oggi non essere qui.”
Forse non il migliore Djokovic
“Come ho già detto in campo Novak non era al suo livello migliore. Ha fatto un sacco di errori subito all’inizio e questo mi ha dato fiducia nelle mie possibilità. Sentivo che aveva fretta di chiudere il punto. Da parte mia cercavo di non dargli troppo ritmo e di cambiare la velocità dei colpi. Ho fatto tante smorzate ed ho servito bene.”
Alla fine un po’ di stress?
“”Onestamente sul primo match-point ero nervoso, ma Novak ha fatto una grande volée.  Sul 5-4 ovviamente mi sono messo a pensare epoi sullo 0-15 mi sono detto non puoi andare sotto 0-30 sarebbe drammatico. E poi ho chiuso un lungo scambio con una smorzata vincente e li ho avuto fiducia. Poi il servizio mi ha aiutato e mi sono detto vai non hai niente da perdere e goditi il momento.” (637)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com