NAPOLI CHALLENGER :Bene Giannessi, Caruso, Volandri e Naso Diventano sei gli italiani al 2° turno

da www.federtennis.it

Diventano sei i tennisti italiani al secondo turno della “Capri Watch Cup”, torneo challenger Atp da 42.500 euro di montepremi in corso sui campi in terra rossa del Tennis Club Napoli. Dopo Stefano Napolitano e Gianluca Mager, hanno infatti esordito positivamente anche Salvatore Caruso, Alessandro Giannessi, Gianluca Naso e Filippo Volandri (nella foto).

Caruso si è aggiudicato per 61 63 il derby tricolore contro Flavio Cipolla, passato attraverso le qualificazioni, Giannessi ha liquidato per 60 62 il cileno Hans Podlipnik-Castillo, Naso ha battuto per 64 75 il qualificato russo Alexey Vatutin mentre Volandri ha eliminato per 61 63 lo slovacco Andrej Martin, settima testa di serie del torneo. “Ho disputato una buona partita” – ha detto “Filo” -. “Mi sentivo bene. Mi piace molto giocare qui. Non era semplice, avevo giocato poco in questo periodo. Devo trovare un po’ di brillantezza. Vediamo dove posso arrivare”.

Saluta il torneo, invece, il neo top 100 Thomas Fabbiano al quale non basta un tifo da stadio per riuscire ad avere la meglio sul bielorusso Uladzimir Ignatik: il 26enne pugliese, quarta testa di serie del torneo, ha ceduto per 64 67(1) 75 dopo aver lottato per due ore e mezza.
Fuori anche Luca Vanni, la wild card Federico Gaio ed Andrea Arnaboldi.

COSI’ IN TV – SuperTennis, la tv della Fit, seguirà in diretta e in esclusiva il torneo. Questa la programmazione:
sabato 9 aprile – LIVE ore 11.00 ed ore 13.00 (semifinali)
domenica 10 aprile – LIVE ore 12.00 (finale) (667)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com