Al via domani la Napoli Cup. Undici azzurri nel main draw. Ultima wild card a Mager.

E’ arrivato nuovamente l’appuntamento con il tennis per la città di Napoli. Prende il via infatti domani, con gli incontri di qualificazione, il Challenger ospitato dal T.C. Napoli, sugli splendidi campi a ridosso del lungomare.

L’anno scorso, in occasione anche del centodecimo anniversario dello storico circolo, e grazie agli sforzi degli sponsor, si era riusciti ad arrivare a un montepremi di 125.000 dollari, il più alto in Italia dopo quello degli Internazionali di Roma. Quest’anno tuttavia, nonostante il montepremi sia più che dimezzato (42.500 dollari) non è da meno l’entry list del torneo.

Sarà presente nella città partenopea, come prima testa di serie, Damir Dzumhur, asceso alle cronache a seguito della recente vittoria ottenuto contro Nadal a Miami (ma lo spagnolo si era ritirato per un malore fisico). Anche se appena fuori dai Top 100, non possono essere dimenticati i nomi di  Filip Krajinovic (attualmente n. 103) e di Dutra Silva (105).

Numerosi saranno anche gli italiani presenti, a partire dal finalista dello scorso anno, Matteo Donati. Sarà presente anche il semifinalista dell’edizione 2015 Thomas Fabbiano, che sta ottenendo ottimi risultati in questa prima parte di 2016, nella quale ha raggiunto i quarti a Chennai e, dopo aver tentato le qualificazioni in vari Atp (raggiungendo anche gli ottavi nell’Atp 500 di Dubai) ha recentemente portato a casa il challenger di Zhuhai in Cina.

Ai nastri di partenza, direttamente nel main draw, ci saranno anche Luca Vanni, Arnaboldi e Giannessi, ai quali si sono aggiunti, date alcune rinunce compresa quella di Granollers, Volandri e Naso.

Erano già inoltre state assegnate, dal direttore del torneo Angelo Chiaiese, le prime tre wild card, a Napolitano, Gaio e Caruso, mentre le wild card per il tabellone di qualificazione sono andate a Fioravante e agli under 16 Piero Manola ed Elio Ramaglia.

E’ stata quindi oggi annunciato il nominativo del giocatore a cui è andato l’ultimo invito che dà diritto a entrare direttamente nel tabellone principale, ovvero il ventunenne Gianluca Mager, allenato da Diego Nargiso. (806)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com