WTA TOURNAMENT OF CHAMPIONS SOFIA : Pennetta all’esordio contro la Cornet

Flavia Pennetta, che ha ricevuto una wild card, è tra le otto partecipanti al Tournament of Champions di Sofia, in Bulgaria. Soprannominato “Masters B”, il torneo vede al via otto partecipanti. Sono le sei giocatrici di migliore classifica che state capaci di vincere almeno un torneo WTA International durante la stagione appena conclusa, più due wild card scelte dalla WTA stessa. Il montepremi sarà di 750.000 dollari.

Le prime due teste di serie sono la russa Ekaterina Makarova e la slovacca Dominika Cibulkova, che guidano rispettivamente i gironi Serdika e Sredets. Flavia Pennetta, testa di serie numero 3, è capitata nel primo in compagnia della francese Alizè Cornet e della spagnola Garbine Muguruza.

Il girone Sredets è invece composto, oltre che dalla Cibulkova, dalla tedesca Andrea Petkovic, dalla spagnola Carla Suarez Navarro e dalla giocatrice di casa Tsvetana Pironkova.

La Pennetta esordirà nella serata italiana di martedì affrontando la francese Alizé Cornet: la brindisina ha sempre vinto nei quattro precedenti.

 

ORARIO DI GIOCO

 

martedì 28 ottobre, dalle ore 17 italiane

Cibulkova (SVK) c. Pironkova (BUL)

Petkovic (GER) c. Suarez Navarro (ESP)

Pennetta (ITA) c. Cornet (FRA)

 

 

LA FORMULA: E’ identica a quella dei WTA Championships. Nella fase a gruppi, da martedì 28 ottobre a venerdì 31, ogni giocatrice affronta le altre tre del proprio girone. Le prime due di ogni raggruppamento sono promosse alle semifinali: la prima del girone A sfida la seconda del girone B, e viceversa. In caso di parità tra due o più giocatrici alla fine della fase a gironi, contano nell’ordine: numero di vittorie, numero di match giocati, scontro diretto, percentuale set vinti, percentuale game vinti.

 

I GRUPPI:

 

Gruppo Serdika

. Ekaterina Makarova (RUS)

. Flavia Pennetta (ITA)

. Alizè Cornet (FRA)

. Garbine Muguruza (ESP)

 

Gruppo Sredets

. Dominika Cibulkova (SVK)

. Andrea Petkovic (GER)

. Carla Suarez Navarro (ESP)

. Tsvetana Pironkova (BUL) (701)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com