Miami : Sinner lascia 4 giochi a Ruusuvuori, è semifinale

(Foto P.Boren e FITP)

Miami Jannik Sinner (11) azzera il finlandese Emil Ruusuvuori (54), 63 61 lo score, e conquista per la seconda volta la semifinale nel Masters 1000 di Miami. E’ stata una partita dominata dall’azzurro che nel primo set ha tolto due il servizio al finlandese, mentre nella seconda frazione giocato dopo due ore di interruzione per pioggia ha dominato lasciando un solo gioco all’avversario. Sinner ha dimostrato di essere di una qualità superiore a Ruusuvuori. Servizio, scambi da fondo, chiusure a rete, la palla di Jannik era troppo rapida per il 54 del mondo. Il nativo di San Candido ha dimostrato una grande maturità. Era una partita che si doveva vincere e quando il risultato è obbligato la pressione è tanta. Sinner non ha fatto una piega. Ha iniziato a far correre il finlandese che sempre in ritardo ha collezionato 29 errori, questa volta forzati dal gioco di Jannik.

Ogni volta che scendo in campo faccio del mio meglio, ” ha detto Sinner ” se sto bene so di potermela giocare con chiunque e devo abituarmi alle partite importanti. Sono contento di essere ancora in semifinale. Ho giocato un buon tennis, ero concentrato e ho risposto meglio. Vediamo in semifinale come andrà“.

Questo del 2023 è un giocatore che può stare e starà stabilmente nella top 10 del tennis mondiale. Il programma di Miami causa pioggia, che ha costretto all’annullamento dl programma serale , ha un giorno di ritardo. Oggi gli altri tre quarti di finale che ci daranno l’avversario di Jannik. Carlos Alcaraz o Taylor Fritz. (576)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com