Indian Wells : Sinner spazza via Wawrinka, quarti contro Fritz

Indian Wells – Continua il momento magico di Jannik Sinner (13) che spazza via in due set (6-1 6-4) lo svizzero

 

Stan Wawrinka (100) . Partita solida come al solito da parte di Jannik che aveva già battuto lo svizzero al recente torneo di Rotterdam. Stan ha fatto quello che poteva. In difesa, due metri fuori dal campo, per il tre volte vincitore Slam la palla dell’italiano andava troppo veloce. Sinner ha dominato senza problemi, salvo un piccolo calo nel secondo set quando avanti di un break ha ceduto il turno di servizio, per poi brekkare di nuovo e chiudere il match.

Ogni partita è differente – ha detto l’altoatesino -. Con Adrian ho fatto fatica con il rovescio. Lui gioca molto piatto, Stan invece gioca un po’ più alto e sono riuscito ad andare meglio attraverso la palla. Penso di poter migliorare un paio di cose. Oggi per esempio non ho servito bene. Domani farò un paio di sessioni di allenamento, e spero di arrivare pronto dopodomani“.

Primo italiano nei quarti ad Indian Wells Jannik affronterà per un posto in semifinale l’americano Taylor Fritz

che lo scorso anno lo aveva battuto sempre qui in California agli ottavi. Non sarà facile visto che il bilancio in carriera contro i top 5 è negativo, 2-16, ma al tennis di Sinner non ci sono limiti. Appuntamento a giovedì.

(Foto BNP Paribas Indian Wells e FITP) (546)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com