Indian Wells : Medvedev, Zverev avanti senza problemi, escono Ruud e Kachanov

da eurosport.it

Indian Wells – Calato il sipario sugli incontri del terzo turno del Masters1000 di Indian Wells 2023 riguardanti la parte bassa del tabellone. Tutto sommato, le conferme ci sono state, ma anche una grossa sorpresa, se si guarda alla classifica. Partiamo da chi non ha deluso, da questo punto di vista, ovvero Daniil Medvedev.

Il russo ha portato a 16 la sua striscia di vittorie consecutive, anche se contro il bielorusso Ilya Ivashka (n.86 del ranking) il nativo di Mosca qualche crepa l’ha mostrata. Successo in tre set per il n.6 del ranking con lo score di 6-2 3-6 6-1. Un secondo parziale nel quale Medvedev si è un po’ disunito, ma poi abile a resettare e a far valere la sua maggior solidità. Si prospetta una sfida da urlo negli ottavi di finale dal momento che dall’altra parte del campo ci sarà il tedesco Alexander Zverev.

Il tedesco (n.14 del mondo) si sta ritrovando, dopo il gravissimo infortunio subìto nella semifinale del Roland Garros dell’anno passato contro lo spagnolo Rafael Nadal. Sascha si è imposto contro un coriaceo Emil Ruusuvuori (n.59 ATP) con lo score di 7-5 1-6 7-5 in quasi tre ore di gioco. Si prospetta, quindi, un confronto molto interessante. Decisamente più agevole la vittoria di Andrey Rublev (n.7 del mondo) contro il francese Ugo Humbert (n.77 ATP): 7-5 6-3 per la testa di serie n.6 che affronterà il britannico Cameron Norrie. Il n.12 ATP è stato impegnato non poco dal giapponese Taro Daniel (n.103 del ranking), giustiziere nel secondo turno di Matteo Berrettini. Norrie l’ha spuntata per 6-7 (5) 7-5 6-2, recuperando anche un break di ritardo nel secondo parziale. Le sorprese in negativo sono state le sconfitte di Casper Ruud e di Karen Khachanov. Non è un 2023 esaltante, fino a questo momento, per il norvegese (n.4 del mondo) e il ko contro il cileno Cristian Garin (n.97 del mondo) per 6-4 7-6 (2) evidenzia questo aspetto. Prosegue l’avventura del sudamericano che negli ottavi di finale giocherà contro lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina (n.28 ATP), a segno proprio contro Khachanov (n.15 del mondo) per 6-3 1-6 6-4.

Tutto facile vince per l’americano Frances Tiafoe (n.16 del ranking), vittorioso per 6-3 6-2 contro l’australiano Jason Kubler (n.75 del mondo), che aveva battuto Lorenzo Sonego nel primo turno. Prosegue l’avventura dello statunitense e prossima sfida contro il cileno Alejandro Tabilo (n.187 del ranking), impostosi per 6-3 7-6 (6) contro l’altro australiano Jordan Thompson (n.87 ATP), incapace di dar seguito alla vittoria nel turno precedente contro Stefanos Tsitsipas (n.3 del ranking).

(Foto K.Mulchay BNP Paribas Open)

 

 

  (533)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com