Wimbledon : Nadal si sbarazza di Berankis, sabato sfida con Sonego

Risultato : Rafael Nadal (ESP) [2] b. Ricardas Nerankis (LTU) 6-4 6-4 4-6 6-3

Londra – Lascia ancora un set per strada Rafael Nadal n.2 del seeding che supera in 4 manche il lituano Ricardas Berankis. Il primo set è all’insegna dell’equilibrio. Nadal concede un solo break point che annulla con un dritto vincente, e dei tre guadagnati sfrutta quello che vale il set sul 5-4 . Nella seconda frazione Rafa che si muove bene, ma non benissimo cede il servizio nel terzo gioco, ma recupera e si porta sul tre pari. La pressione e la voglia di vincere dello spagnolo è più forte dei dritti di Berankis.

Sul 4-5 il 106 del mondo cede di nuovo il servizio. Due set a zero per il 22 volte vincitore di Slam. Berankis non ci sta e continua a spingere su ogni colpo. Rafa perde il servizio in apertura e non riesce più a recuperare.

Si va al quarto con il sole che illumina il Centre Court. Nadal riprende il controllo delle operazioni. La palla gira sotto il sole e mette Berankis fuori dal campo. Tre a zero per lo spagnolo e palla per il quattro a zero, ma ovviamente siamo in Gran Bretagna ed inizia a piovere.

Si riprende dopo circa 40 minuti a tetto chiuso, la sorte del match è già decisa.

Rafa tiene tutti i suoi servizi e si qualifica per il terzo turno. Non è stato un grande Nadal . Rafa un po’ lento ( forse il piede non era al 100%) ha sofferto le accelerazioni di Berankis, ma ha supplito servendo benissimo. Tredici ace per lui contro i tre del lituano con 72% dei punti vinti sulla prima. Un Rafa che ha saputo sfruttare al massimo le possibilità che offre l’erba. Non per niente a Wimbledon è arrivato cinque volte in finale di cui due vinte. Sabato sarà sfida contro Lorenzo Sonego. Un Nadal come quello visto non è imbattibile (1303)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com