Aus Open : Impresa Shapovalov, eliminato Zverev in tre set

(Foto ausopen.com)

Risultato :
[14] Denis Shapovalov (CAN) b. [3] Alexander Zverev (GER) 6-3 7-6 [5] 6-3
Melbourne – Crea la sorpresa Denis Shapovalov, canadese di 22 anni e 14 del mondo che elimina la testa di serie n.3 il tedesco

Alexander Zverev recente vincitore delle ATP Finals.
Fino ad oggi, tutto stava andando perfettamente bene per Alexander Zverev. Nove set disputati, nove set vinti e una facile qualificazione agli ottavi. Ma stamani la macchina ben oliata si è inceppata del tutto contro Denis Shapovalov e il tedesco è uscito in tre set (6-3, 7-6 [5], 6-3). Il canadese troverà Rafael Nadal per il suo primo quarto a Melbourne.
Sotto un caldo torrido, il tedesco ha mostrato un volto un po’ troppo apatico e senza troppa grinta per sperare di rimontare contro uno Shapovalov spumeggiante. Spesso infastidito al punto da girarsi regolarmente per parlare con il suo box e privo di idee in campo, Zverev ha avuto un sussulto solo nel secondo set. Ma il canadese è riuscito a gestire perfettamente il tie-break nonostante un po’ di nervosismo nelle prima battute del game decisivo.

Abituato a combattere fin dall’inizio del torneo (aveva perso almeno un set in ogni round prima di questo ottavo), il 14° giocatore al mondo ha mantenuto un atteggiamento combattivo dall’inizio alla fine. Zverev ha provato a sorprenderlo negli ultimi game di servizio ma il canadese oggi era ingiocabile grazie anche nell’aggressività sviluppata in campo.

“Non mi aspettavo necessariamente di finire in tre set così contro Alexander Zverev” dichiara quasi sorpreso Shapovalov dopo la vittoria. “Ho giocato abbastanza bene, in modo intelligente. Ho lottato quando la partita poteva cambiare direzione.” Dopo il numero 3 del mondo, Shapovalov attende ora una sfida forse ancora più grande. Incontrerà un Rafael Nadal in piena corsa nei quarti di finale. (691)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com