Rafael Nadal, il dolore al piede non passa, stagione finita

(Foto Patrick Boren)

Era nell’aria dopo il ritiro al secondo turno del torneo di Washington e la successiva rinuncia a Toronto e Cincinnati. Anche Rafael Nadal annuncia la fine della sua stagione 2021, così come Roger Federer e Dominic Thiem.

Questo il comunicato con cui il 20 volte vincitore di Slaò ha annunciato la fine della sua stagione 2021 .

Ciao a tutti, volevo informarvi che purtroppo devo concludere la stagione 2021. Onestamente, soffro molto più di quanto dovrei per il piede da un anno e ho bisogno di prendermi un po’ di tempo”. Si apre così l’annuncio ufficiale via social di Rafa Nadal. Uno stop che era nell’aria diventa così cosa certa e non riguarda solo gli imminenti US Open ma tutto quel che resta nel 2021 del tennis.
“Dopo averne discusso con la squadra e la famiglia, questa decisione è stata presa e penso che sia la strada da seguire per cercare di recuperare e recuperare bene. È un anno in cui mi sono mancate cose che contano molto per me, come Wimbledon, come le Olimpiadi… Lo stesso sarà ora per gli US Open, come tanti altri eventi che sono importanti per me e visto che in quest’ultimo anno non ho avuto la possibilità di allenarmi, prepararmi e competere come piace a me”.

“Alla fine sono giunto alla conclusione che quello che mi serve è tempo per recuperare, cambiare una serie di cose, cercare di capire quale è stata l’evoluzione del piede negli ultimi tempi. Non è un infortunio nuovo, è un infortunio che ho dal 2005 e non mi ha impedito di portare avanti la mia carriera sportiva durante tutti questi anni. Se è vero che è da un po’ che le cose non vanno come dovrebbero, come tutti vorremmo, è ora di prendere delle decisioni, cercare un tipo di trattamento leggermente diverso, per trovare una soluzione a questo problema o almeno migliorarlo per continuare ad avere opzioni per i prossimi anni” (264)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com