US OPEN : Marin Cilic imperiale conquista il suo primo SLAM 63 63 63 a Nishikori

Calma tranquillità ed un match perfetto senza passaggi a vuoto. Marin Cilic ha dominato in un ora e 54 minuti il giapponese Kei Nishikori che non è mai entrato in partita ed è stato sopraffatto anche negli scambi da fondo campo. Inattaccabile sul proprio servizio 17 aces per lui contro 2 per Nishikori, Cilic ha anche messo a segno 38 vincenti contro 27 errori non forzati una percentuale che spiega da sola la performance dl croato. Con questa vittoria Marin Cilic passerà al n°9 delle classifiche con Nishikori una posizione davanti

Troppo veloce il servizio di Cilic per Nishikori il migliore risponditore del circuito. Ancora 8 aces nel secondo set e 12 vincenti contro 8 del giapponese ancora a 0 nel conto degli aces.

Il croato ha tolto due volte il servizio a Nishikori per poi perdere il proprio sul 5/2 e ribrekkare di nuovo nel gioco successivo per chiudere il set 63. Seria ipoteca sul match per il n°16 del mondo.

E’ entrato subito in partita il croato Marin Cilic e a dispetto di una palla break per Nishikori nel primo gioco, annullata con un dritto vincente é stato lui il primo a togliere il servizio all’avversario nel sesto gioco. Cilic si é portato avanti 40/0 dominando il giapponese da fondo campo terreno più congeniale a Nishikori ed ha concretizzato la terza palla-break. Il croato ha dominato il rpimo set con 3 aces, zero pr Nishikori, e 11 vincenti contro solo due per il giapponese. La finale pero’ è lunga e Nishikori contro Wawrinka e  Raonic ha avuto una partenza lenta perdendo in entrambi i match il primo set. (1004)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com