ATP Doha : Ci siamo oggi in campo Roger Federer

da eurosport.it
Doha – Roger Federer torna in campo 14 mesi dopo l’ultima volta e dall’altra parte della rete troverà il britannico Daniel Evans come primo avversario. Tre i precedenti tra i due, tutti a livello Slam e con percorso netto da parte del campione svizzero. La sfida si terrà sul Centre Court non prima delle 16 ora italiana.
Ci siamo. Quasi quattordici mesi dopo l’ultima volta, Roger Federer torna a giocare un match ufficiale, debuttando al secondo turno dell’Atp 250 di Doha. Meccanismi arrugginiti e sensazioni da ritrovare non saranno una sorpresa, come da lui confermato in conferenza stampa, ma intanto il campione svizzero conosce il nome dell’avversario che troverà dall’altra parte della rete. Si tratta del britannico Daniel Evans, che ha esordito al Qatar Open superando il francese Jeremy Chardy per 6-4 1-6 6-2. Durante l’incontro, si è intravisto sugli spalti lo stesso Federer, che ha seguito qualche battuta del match in compagnia del suo allenatore Ivan Ljubicic. Federer: “Il mio ritorno? Non ho grandi aspettative”
King Roger affronterà l’attuale numero 28 del mondo per la quarta volta in carriera. Curiosamente, i precedenti hanno avuto tutti una cornice Slam: Wimbledon 2016, gli Australian Open 2019 e gli US Open 2019. Federer ha sempre vinto in tre set, incontrando qualche difficoltà solo a Melbourne. Il 30enne Evans ha iniziato alla grande il suo 2021, vincendo il torneo di Melbourne 2 in una finale dominata con Felix Auger-Aliassime. Ai successivi Australian Open, però, è uscito subito di scena per mano del connazionale Cameron Norrie. (622)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com