Roland Garros : Debuttano Fognini, Sonego e Caruso

da supertennis.tv

(Foto P.Boren)

In gara a Parigi oggi tocca a Fognini, Sonego, Caruso.

 

Esordio insidioso per Fabio Fognini, n.15 ATP e 14esima testa di serie, che trova dall’altra parte della rete il kazako Mikhail Kukushkin, n.87 ATP, mai però oltre il secondo turno a Parigi. Nel bilancio dei precedenti il ligure è in vantaggio per 3-2 ed ha vinto entrambe le sfide disputate sul rosso. Il 33enne di Arma di Taggia è alla tredicesima presenza (miglior risultato i quarti del 2011 quando non poté però scendere in campo contro Djokovic): nelle ultime due edizioni è sempre arrivato negli ottavi e questo lo scorso anno gli ha permesso di entrare per la prima volta in top ten. Fognini è capitato nell’ottavo di Nadal.

Lorenzo Sonego, n.46 ATP, è stato sorteggiato al primo turno con l’ecuadoregno Emilio Gomez, n.155 ATP, proveniente dalle qualificazioni, alla sua prima esperienza nel tabellone principale di un Major (sfida inedita). Per il 25enne torinese è la seconda presenza nel main draw francese (lo scorso anno perse all’esordio contro Federer).

Avversario complicato invece per Salvatore Caruso, n.84 ATP, opposto all’argentino Guido Pella, n.37 ATP, che al Roland Garros non è mai andato oltre il secondo turno. Tra i due non ci sono precedenti. Il 27enne siciliano di Avola è alla seconda presenza nel main draw: lo scorso anno superò le qualificazioni e poi si spinse fino al terzo turno (stoppato da Djokovic).

(24)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com