US OPEN : Rafael Nadal non sarà a New York

Lo spagnolo non sarà presente agli US Open quest’anno.

Rafael Nadal non sarà a New York alla fine del mese: lo spagnolo finalmente non giocherà gli US Open, che dovrebbe iniziare il 31 agosto. L’elenco ufficiale dei giocatori, le cui iscrizioni si sono concluse lunedì, non includeva più il nome del giocatore spagnolo quando è stato pubblicato dall’USTA alla fine della giornata di martedì.

Questa è una decisione che non vorrei prendere ma in questo caso seguo il mio cuore per decidere che per ora preferisco non viaggiare
– Rafa Nadal (@RafaelNadal) 4 agosto 2020

Lo spagnolo ha confermato questa scelta pochi minuti dopo, indicando che dopo “aver pensato molto, [aveva] deciso di non giocare agli US Open quest’anno. La situazione è molto complicata in tutto il mondo, il Covid-19 si sta espandendo, sembra che non abbiamo ancora il controllo su di esso “, aggiungendo che” ha preferito non viaggiare “.

Rafael Nadal non è tuttavia l’unico assente degno di nota per questo US Open che promette di essere come nessun altro (in una bolla e senza pubblico o media). Roger Federer non ci sarà, ma lo sapevamo già (lo svizzero sarà assente fino alla fine della stagione). Anche Gaël Monfils (n ° 9) è uno degli assenti. Una semi-sorpresa da quando la sua compagna, Elina Svitolina (n ° 5), aveva già indicato che non avrebbe fatto il viaggio.

Oltre alla Top 10, sono Fabio Fognini (n ° 11) e Stan Wawrinka (n ° 17) nelle fila di coloro che non saranno a New York. Nick Kyrgios (n ° 40) aveva già reso nota la sua decisione, ed è stato seguito anche da Jo-Wilfried Tsonga (n ° 49). E non dovremmo dimenticare che i giocatori che sono ancora nella lista di iscrizione possono sempre ritirarsi all’ultimo momento. Nel tabellone femminile, alcuni giocatori hanno già annunciato la loro decisione di non giocare al Grand Slam come Ashleigh Barty o Jelena Ostapenko. (230)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com