Tutto il tennis fermo fino al prossimo 8 giugno

Con un comunicato congiunto ATP, WTA e ITF la stagione del tennis professionistico è ora sospesa fino al 7 giugno 2020

Dopo un’attenta considerazione e a causa dell’espansione dell’epidemia  di COVID-19, tutti i tornei ATP e WTA di primavera non si terranno come previsto. Ciò include i tornei ATP / WTA di Madrid e Roma, insieme agli eventi WTA a Strasburgo e Rabat e agli eventi ATP a Monaco, Estoril, Ginevra e Lione.

La stagione del tennis professionistico è ora sospesa fino al 7 giugno 2020, incluso l’ATP Challenger Tour e l’ITF World Tennis Tour. Per il momento, i tornei che si svolgono dall’8 giugno 2020 in poi dovrebbero svolgersi secondo il programma pubblicato.

In parallelo, le classifiche FedEx ATP e WTA verranno bloccate durante questo periodo e fino a nuovo avviso.

Le sfide presentate dalla pandemia di COVID-19 al tennis professionistico richiedono una collaborazione più grande che mai da parte di tutti i membri della comunità del tennis affinché lo sport possa avanzare collettivamente nel miglior interesse di giocatori, tornei e tifosi.

Le istanze del tennis professionistico stanno valutando tutte le opzioni relative alla preservazione e alla massimizzazione del calendario del tennis, ma in questo momento una data di ripresa delle gare non prevedibile. ATP, WTA ed ITF  lavoreranno su queste questioni con i giocatori e organizzatori dei tornei, e gli altri organi di governo del tennis, nelle settimane e nei mesi a venire.

“Questo non è il momento di agire unilateralmente, ma all’unisono. Tutte le decisioni relative all’impatto del coronavirus richiedono un’adeguata consultazione e revisione con le parti interessate nel gioco, una visione condivisa da ATP, WTA, ITF, AELTC, Tennis Australia e USTA.”

hanno dichiarato i dirigenti dell’ATP in risposta anche alla decisione unilaterale della Federazione Francese di spostare il ROland Garros a settembre.
(40)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com