FedCup : Parità tra Australia e Francia

(Foto Patrick Boren)

da supertennis.tv

La sfida tra Australia e Francia è sull’1-1 al termine della prima giornata: Kiki domina Alja Tomljanovic e la numero uno del mondo travolge Caroline Garcia. Nella seconda giornata gli ultimi due singolari e il doppio
Australia e Francia sono in parità (1-1) al termine della prima giornata della finale di Fed Cup, in svolgimento sul cemento della “RAC Arena” di Perth (in diretta su SuperTennis).
Nel singolare di apertura Kristina Mladenovic ha sconfitto con un periodico 61 Alja Tomlanovic, “girl-friend” di Matteo Berrettini, mentre nel secondo match Ashleigh Barty, numero 1 del ranking mondiale reduce dal trionfo alle Wta Finals, si è sbarazzata con un doppio “bagel” in appena 56 minuti di Caroline Garcia, riportando in parità le aussie.
Domenica si parte con la sfida tra le numero uno dei rispettivi team, Barty e Mladenovic (1-1 i precedenti): quindi quella tra le numero due, Tomljanovic e Garcia (confronto inedito). In chiusura il doppio tra le coppie Barty/Stosur e Garcia/Mladenovic.
E’ la settima volta che le due Nazioni si affrontano ma è la prima volta che in palio c’è la coppa. Le padrone di casa sono in vantaggio per 5-1 ma le ospiti si sono imposte proprio nell’ultima, giocata all’Olympic Stadium di Mosca nel primo turno del World Group del 2000.
Per l’Australia è la prima finale dopo 26 anni di digiuno: molto più recente la presenza all’ultimo atto della Francia, datata 2016. (115)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com