US OPEN : Serena Williams ad un passo dalla storia

Risultato : S.WIlliams (USA) b. E.Svitolina (UKR) 63 61
da www.supertennis.it

C’è solo Bianca Andreescu tra Serena Williams e il 24mo titolo Slam. Ancora un passo per eguagliare il record di Margaret Court. Per la 38ma volta, Serena è arrivata tra le migliori quattro in un major: solo Evert (52) e Navratilova (44) ne hanno giocate di più nell’era Open. Ha dominato 63 61 Elina Svitolina,

testa di serie numero 5, che ha perso la sua seconda semifinale in uno Slam ma comunque con questo risultato entrerà in top 3.
“Essere ancora in finale in uno Slam sembra incredibile, ma non mi aspettavo molto di meno” ha detto Serena Williams dopo il 63 61 a Svitolina. “Non credo di aver giocato il mio tennis migliore, ma anche Elina penso che avrebbe potuto giocar meglio”. Nel primo set, durato 41 minuti, Serena salva sei palle break e ottiene 11 punti su 16 discese a rete. Più agevole il secondo, che la proietta verso la 33ma finale Slam in carriera. Serena, che allo Us Open vinse il suo primo major nel 1999, ha eguagliato il record di 101 successi allo Us Open di Chris Evert. Se dovesse vincere in finale, la supererebbe anche per titoli vinti nella storia del torneo: sarebbe il suo settimo trionfo a Flushing Meadows, uno in più di Chris America.
Svitolina: “Avrei dovuto sfruttare le chances”
“Vorrei aver sfruttato le palle break all’inizio del match. Magari invece di 0-3, avrei potuto trovarmi sul 2 pari o sul 3 pari, e questo ti spinge a giocare molto più libera” ha detto Svitolina. “Ho giocato due semifinali Sllam, ed entrambe sono state decisamente sbilanciate. Devo lavorare anche mentalmente per gestire meglio queste partite” ha detto Svitolina, prima ucraina in semifinale allo Us Open.
“Quello che Serena sta facendo a 37 anni è incredibile. Io non credo che alla sua età sarò ancora in campo”. (401)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com