Roland Garros : Halep – Stephens per il titolo

(Foto Patrick Boren)
S.Halep(ROM) c.S.Stephens(USA)
Per il primo Slam Simona Halep, n°1 del mondo

senza aver vinto un Major, per il secondo Sloane Stephens

che ha trionfato nel 2017 agli US Open. I fattori chiave dell’incontro saranno l’aggressività, il servizio e la concentrazione mentale. Entrambe ottime atlete sarà importante giocare aggressivo e non rimanere a fondo ad aspettare l’errore dell’avversaria. Su questo piano vantaggio alla Stephens , ma con il rischioso di commettere molti errori e regalare punti alla rumena.
Il servizio. Halep ha migliorato, sotto la guida di Darren Cahill specialmente la seconda che la protegge dal fatto di essere sistematicamente in difesa. Sloane ha servito nel torneo più di 74% di prime. Sarà un fattore importante.
La tenuta mentale. Stephens non ha niente da perdere. Halep ha la pressione di tre finali di Slam perdute di cui due a Parigi, ma sulla terra l’americana non vale Simona. Per la Halep a favore anche l’esito delle sfide con la Stephens. Nel bilancio dei confronti diretti la Halep è in vantaggio per 5 a 2 con la Stephens, ha vinto in due set le ultime quattro sfide con la statunitense ed anche le uniche due giocate sul “rosso” (compresa quella negli ottavi proprio a Parigi quattro anni fa). Chi sarà la regina di Parigi? La risposta tra qualche ora sul Philippe Chatrier. (449)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com