Internazionali BNL d’Italia: disastro Azarenka! Fuori anche Ana Ivanovic, bene la Bouchard

E’ arrivata oggi, con grande sorpresa, la prima eliminazione illustre del tabellone femminile degli Internazionali BNL d’Italia: si tratta di quella di Victoria Azarenka, che saluta tra lo sconcerto generale il Foro Italico dopo la sconfitta maturata in due set contro la rumena Irina-Camelia Begu (6-3 6-2). La bielorussa, protagonista di una primavera stellare sul cemento americano, paga sulla terra battuta di Roma una prestazione incolore contro la rumena, complice probabilmente anche il perdurare del problema alla schiena che l’aveva costretta al ritiro da Madrid.

Saluta Roma anche la serba Ana Ivanovic, sorpresa da Christina McHale dopo aver vinto il primo set (6-7 6-4 6-1): al prossimo turno sarà dunque derby tra la McHale e Serena Williams. Continua invece con il vento in poppa l’avventura di Eugenie Bouchard, che ha superato in tre set l’ostica tedesca Angelique Kerber (6-1 5-7 7-5). Prosegue anche la favola della naturalizzata australiana Daria Gavrilova, che ha disinnescato in tre set la rumena Simona Halep (6-3 4-6 6-3).

Perde l’altra australiana, Sam Stosur (che si è arresa con un doppio 6-4 alla russa Svetlana Kuznetsova), mentre concede solo un game la spagnola Garbine Muguruza (6-1 6-0 alla russa Ekaterina Makarova).

Per quanto riguarda gli altri match, avanzano Timea Bacsinszky (6-2 6-4 all’ucraina Tsurenko), la ceca Barbora Zahlavova Strycova (6-4 6-2 alla britannica Watson), la russa Daria Kasatkina (periodico 6-2 alla Duque-Marino) e la Ostapenko (doppio 6-1 alla portoricana Puig).

Iolanda Gambuzza (590)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com