Coppa Davis : Pesaro si mobilita per Italia-Argentina

(Foto Brigitte Grassotti)

Da Roma, Daniele Flavi (AGL)
Visto che come prestazioni individuali ultimamente, e soprattutto in questi giorni al Foro, stiamo andando molto male cerchiamo di consolarci con la Coppa Davis. Lo storico campionato a squadre che quest’anno ci vedrà giocare a metà luglio un prestigioso quarto di finale a Pesaro contro una Argentina dalla grande tradizione ma senza il suo giocatore di punta Del Potro ancora alle prese con i troppi infortuni degli ultimi periodi. In conferenza stampa sia il Presidente Binaghi che il recordman di presenze Nicola Pietrangeli hanno parlato già di un’eventuale semifinale che si giocherà sempre in casa se la Serbia di Djokovic rispetterà i pronostici ed allora si andrà o a Napoli o a Milano.
Angelo Binaghi (Presidente FIT)
“Torniamo a Pesaro per due motivi primo, per la gara aperta che la città ha vinto con convinzione e soprattutto dopo l’ottima affermazione contro la Svizzera grazie al connubio tra pubblico e privato con la società di De Filippis . L’Argentina è un avversario storico e un paio di anni fa vincemmo a Mar de la Plata con un grande Volandri. Sabato decideremo anche per l’eventuale semifinale contro la Serbia se vince contro l’Inghilterra . Per questo evento sono arrivate richieste del tennis club Napoli e Milano .”
Matteo Ricci (Sindaco di Pesaro)
E’ un grande orgoglio per tutta la città. Giocheremo nel circolo tennis Balatov che ci sta dando grande mano. Pesaro è candidata a diventare città europea dello sport nel 2017 e vogliamo che si cresca tanto dal punto di vista turistico .”
Ernesto De Filippis (MCA)
“Dal 22 maggio lavoreremo duramente per allargare il campo centrale e per creare delle tribune da 6 mila posti (simili alla grand stand arena) poi faremo l’area ospitalità ed il villaggio commerciale. Un lavoro molto importante anche dal punto di vista della promozione che inizierà molto tempo prima.”

Il programma dell’incontro :
venerdi 17 luglio due singolari a partire dalle 13
sabato 18 luglio il doppio  a partire dalle 15
sabato 19 luglio  due singolari a partire dalle 13 (725)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com