Pete Sampras: “Djokovic uno dei migliori di tutti i tempi”

Pete Sampras, ex numero 1 del mondo, ammette che l’attuale livello di gioco di Novak Djokovic, e le sue capacità fisiche e mentali  lo impressionano.

Intervistato da Pat Cash per la trasmissione CNN Open Court a margine del torneo di Indian Wells, Pete Sampras ha espresso la sua ammirazione per Novak Djokovic, vincitore in California ed invincibile n ° 1 del mondo. “E ‘il miglior giocatore del mondo e quello che realizza è impressionante”, dice l’americano, in pensione da quasi 15 anni. “E’ veramente forte, e  si muove molto bene. È un giocatore molto completo. Lui è molto forte mentalmente e fisicamente. Domina i suoi concorrenti in un momento in cui il livello del tennis mondiale è molto alto. I suoi ultimi cinque anni sono stati incredibili. E ‘davvero uno dei migliori giocatori di tutti i tempi. Ha vinto 11 tornei del Grande Slam a soli 28 anni ».
“Pensavo che il mio record sarebbe durato per sempre”
“Avrei voluto mantenere il mio record di 14 vittorie in Grand Slam, aggiunge. Ma quando ho visto Roger (Federer) a Wimbledon, sapevo che stava per detronizzarmi. E non solo mi ha superato,ma  lui ne ha vinti 17, Rafa (Nadal) 14 e Novak 11. In realtà, tutti e tre  tre ha fatto meglio di quello che ho fatto io nel giro di 10-15 anni. E ‘incredibile, pensavo che il mio record sarebbe durato per sempre “.
L’ex numero 1 del mondo esprime anche alcune riserve su Nadal, i cui risultati sono in basso da almeno due stagioni: “C’è qualcosa che manca nel suo gioco, non posso dire cosa. Gioca un sacco di palle corte. Non è così aggressivo come prima . In campo sembra molto teso e nervoso. Trovo sorprendente che perda sulla terra rossa. Ma la sua carriera non è finita. So come ci si sente. Io stesso ho avuto un paio di anni di crisi, quando non giocavo bene, ed avevo perso la fiducia, ma potevo sempre contare sul mio servizio. Mentre per Rafa se gioca troppo corto, diventa difficile difendere. Non è davvero facile per lui. ” (662)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com