WTA DOHA : Roberta Vinci ancora una vittoria

Risultato : (9) Roberta Vinci (ITA) b. (wc) Cagla Buyukakcay (TUR) 75 61
Ancora una vittoria per Roberta Vinci che supera negli ottavi del torneo Premier 5 di Doha la wild card turca Cagla Buyukakcay n.161 del mondo. Nonostante sia praticamente sconosciuta la turca aveva eliminato al turno precedente Lucie Safarova, finalista al Roland Garros e n.12 del mondo. La ceca era al rientro nel circuito dopo essere stata ferma a causa di un’infezione batterica. Nota curiosa sul primo set point del primo set un gatto ha fatto il suo ingrsso in campo costringendo Roberta a rigiocare il punto.
“Sono molto soddisfatta di quello che sto facendo in queste settimane. Stasera all’inizio del match ero un po’ nervosa, poi sono riuscita ad entrare in partita” – ha ha commentato a caldo Roberta -. “Cosa penso dei gatti? Accidenti, proprio sul set-point! Comunque quel set l’ho vinto e va bene così. Contro Aga nei quarti dovrò giocare il mio tennis migliore. Ci proverò”.
Nei quarti la Vinci troverà la n.3 del mondo Agniezska Radwanska contro la quale è sotto 7-2 negli scontri diretti, l’ultimo a Pechino 2014 vinto da Roberta.
Con questo risultato la Vinci salirà matematicamente alla nona posizione mondiale, suo best ranking. (843)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com