FED CUP : Aprono Giorgi – Mladenovic

(Foto Brigitte Grassotti)

Saranno Giorgi e Mladenovic ad aprire domani alle ore 14 la sfida tra Francia e Italia a Marsiglia, valida per il primo turno del World Group della Fed Cup 2016: si gioca al Palais des Sports sul veloce indoor. A seguire in campo Errani e Garcia. Questo l’esito del sorteggio tenutosi oggi al Palais du Pharo della cittadina francese.  Domenica apriranno le numero 1 Sara Errani e Kiki Mladenovic, quindi Giorgi e Garcia e il doppio conclusivo Caregaro-Errani contro Dodin-Parmentier.

Diretta su SuperTennis, che oltre ai match offrirà agli appassionati le interviste e il dietro le quinte della sfida. Domenica diretta anche su Rai Sport 2.

VENDICARE GENOVA – Ancora una volta dunque è la Francia l’avversaria di primo turno delle azzurre. Proprio il team francese guidato da Amelie Mauresmo, recuperando dallo 0-2 nella sfida di Genova nel febbraio di dodici mesi fa grazie a Mladenovic e Garcia, aveva condannato le azzurre ai play-off, poi vinti contro gli Stati Uniti di Serena Williams a Brindisi. Nel bilancio dei confronti diretti la Francia è avanti per 7-3.

LE SQUADRE – Per la sfida il capitano azzurro Corrado Barazzutti ha convocato Sara Errani (n. 22 Wta), Camila Giorgi (n. 40 Wta), Francesca Schiavone (n. 115 Wta) e Martina Caregaro (n. 257 Wta): la “collega” francese Amelie Mauresmo ha invece scelto di affidarsi a Kristina Mladenovic (n. 30 Wta), Caroline Garcia (n. 38 Wta), Pauline Parmentier (n. 139 Wta) ed Ocean Dodin (n. 163 Wta).

NEW ENTRY E RITORNI – Per Martina Caregaro, 23 anni di Aosta, si tratta della prima convocazione in Fed Cup. Per Francesca Schiavone, 35 anni, è invece un ritorno in maglia azzurra a tre anni e mezzo dall’ultima volta (ha giocato l’ultimo match ad aprile 2012 ad Ostrava contro la Repubblica Ceca).
COSI’ IN TV

sabato 6 febbraio
SuperTennis: dalle ore 12.45 studio LIVE
dalle ore 13.00 LIVE: Germania-Svizzera primo e secondo singolare (differita dalle ore 23.00)
dalle ore 14.00 LIVE: Francia-ITALIA primo e secondo singolare

domenica 7 febbraio –
SuperTennis: dalle ore 11.45 studio LIVE
dalle ore 12.00 LIVE Francia-ITALIA terzo e quarto singolare, doppio
dalle ore 23.00 differita Germania-Svizzera terzo e quarto singolare, doppio
Rai Sport 2: dalle ore 12.00 LIVE Francia-ITALIA terzo e quarto singolare, doppio

 

Fonte :www.federtennois.it

  (662)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com