AUSTRALIAN OPEN : Murray supera Raonic, quinta finale a Melbourne

Risultato : [2]A.Murray (GB) b. [13] M.raonic (CAN)  4-6 7-5 6-7 6-4 6-2 4h03

Si qualifica per la sua quinta finale agli Open d’Australia Andy Murray che supera dopo cinque lottatissimi set il canadese Milos Raonic.  Murray che vanta due titoli nello Slam, Wimbledon e US Open è alla ricerca della sua prima vittoria a Melbourne. Per lui questa è la nona finale in uno Slam, qualificazione conquistata con la forza di volontaà dopo essere stato indietro due set a uno. Raonic che ha messo a segno 23 aces nel quarto set ha dovuto ricorrere al fisioterapista per un problema alla gamba destra e da quel momento in poi la sua mobilità è apparsa ridotta. Di nuovo sotto cure mediche dopo avere annullato un set-point, Raonic cede il quarto set e nel quinto sofferente ad ogni spostamento lascia via libera al n.2 del mondo che si porta avanti 4-0 per poi chiudere 6-2.

Murray affronterà per il titolo Novak Djokovic contro il quale è sotto 9-21 negli scontri diretti e nel 2015 è riuscito a vincere solo una volta in sette confrontazioni.

E’ passato un anno, sono arrivati a Melbourne 256 tennisti (128 + 128 per le qualificazioni), ma alla fine i valori in campo non sono cambiati. Perso Nadal eliminato al primo turno, tre dei big-4 sono arrivati in semifinale mentre la finale sarà la fotocopia di quella del 2015. In questo tennis moderno nonostante la velocità accresciuta, l’importanza della resistenza fisica quando si gioca sul serio (Slam o Masters) il livello dei top-4 è talmente superiore a quello di tutti gli altri che si potrebbe reintrodurre senza scandalo anche il Challenge Round. (708)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com