AUSTRALIAN OPEN : FUORI RAFAEL NADAL ! VERDASCO SI IMPONE 6/2 AL QUINTO

Risultato :

F.Verdasco b. R.Nadal 7/6 4/6 3/6 7/6 6/2 4h40

Si inchina al connazionale Fernando Verdasco n.45 del mondo Rafael Nadal dopo una battaglia di 4h40  e 5 set.  La partita , quasi una  ripetizione della semifinale del 2009 che aveva visto Nadal vincere 6/4 al quinto dopo avere annullato due match-points, sembrava chiusa quando nel quinto set Nadal si era portato avanti 2-0 e servizio. Da quel momento Verdasco saliva in cattedra infilando una striscia di sei giochi a zeor per la qualificazione al secondo turno.
“Non so come , ma ho iniziato a giocare che dei vincenti”  ha dichiarato Verdasco a fine match
E  di vincenti ne ha giocati in tutto 91 (37 per Nadal) contro 9à errori non forzati (38 per Rafa).
“Ho chiuso gli occhi e tutto entrava” ha continuato Fenando con il sorriso dei giorni migliori che alla fine ha vinto solo é punti (182-180) in più del connazionale.
“E’ una vittoria importante e da mi da la motivazione per continuare a giocare a questo livello” ha continuato il n;45 del mondo che al prossimo turno affronterà l’israeliano Dudi Sela vincitore 6-1 6-3 2-6 6-2 contro il tedesco Benjamin Becker.
Per Nadal , che difendeva i quarti di finale dello scorso anno,questa è la prima eliminazione al primo turno in undici partecipazioni a Melbourne e la seconda volta che viene eliminato al primo turno in uno Slam. (700)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com