BNP Paribas Masters Paris : Novak Djokovic “Sono al mio miglior livello fisico e mentale”

(Foto Patrick Boren)

djoko 8nov05
Imbattibile Novak Djokovic meglio che nel 2011 sembra essere ai massimi della forma
“Non è una sorpresa essere arrivato quest’anno a questi livelli di gioco. Ci sono dei motivi per cui sono al picco della mia carriera quest’anno. In termini di abilita fisica e mentale sono ai mio miglior livello. La mia esperienza passata tutte le partite che ho giocato mi hanno ovviamente aiutato ad arrivare al livello in cui sono in questo momento. Certo sono passato per dei periodi in cui avevo molti dubbi e le cose non andavano benissimo. Ma questo mi ha servito di lezione per migliorarmi e fare meglio. Ed in questa stagione tutte le cose si sono messe al loro posto. Sono sposato, padre ed ho una vita privata tranquilla e serena e questo influisce in modo positivo nella mia vita professionale e vice versa. E credo che grazie a questo approccio sia riuscito a tirare fuori il meglio di me stesso. Per me questo funziona, per altri può’ essere differente? Io sono determinata a migliorarmi ad essere sempre migliore. Nessuno può’ essere perfetto, ma se tu vai per la perfeziona forse puoi raggiungere l’eccellenza. Questo è la mia mentalità? Cercare di lavorare ogni giorno con uno scopo. Mi piace essere nel tour e giocare ad alti livelli. E finché avrò questo scopo riuscito’ ad alzarmi ogni mattina e sapere di avere l’inspirazione per continuare a giocare a questi livelli.”
Il match di oggi è stato facile
“Credo di essere stato solido dal primo punto molto simile a quello che ho fatto contro di lui a Shangai, in temi di intensità e di forza nei colpi, cercando di difendere il meglio possibile la linea di fondo e cercando di essere quello che dettava lo scambio. Ci sono stati un paio di giochi nel secondo set che è rientrato in partita, mi sono trovato 2-3 0-30 e lui ha sbagliato una facile risposta di dritto. Forse le cose sarebbero potute andare come ieri contro Wawrinka. Ma sono riuscito a gestire il game e quello successivo. Forse la migliore partita della settimana che è arrivata al momento giusto.”
Tra una settimana Londra
”Io continuerò’ a fare quello che ho fatto fino ad oggi. Non c’è nessuna ragione per abbassare il ritmo degli allenamenti e delle performances in partita. E’ l’ultimo torneo dell’anno ed ho sempre fatto bene nel passato. Spero di poter ripete i successi degli anni scorsi. Mi piacciono le condizioni, la folla, è un gran bel posto dove giocare. La O2 arena è come un luogo storico per le ATP Finals. Avendo una stagione come quella che ho avuto mi impegnerò’ al massimo per finire con un’altra grande vittoria questo 2016.” (701)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com