BNP Paribas Masters Paris : Roger Federer “Giochero’ anche nel 2017”

(Foto Patrick Boren)

Tutti presenti per la conferenza stampa pre-torneo di Roger Federer che non si dice stanco del tennis anzi raddoppia almeno fino al 2017.
“Giocare indoor storicamente è sempre stato un vantaggio. E’ una superficie che mi conviene molto
e Basilea è un torneo al quale tengo. Gioco a casa e nel mio schedule c’è sempre il torneo di Basilea. Ho giocato molto quest’anno, ma trovo che sia importante finire bene la stagione. I tornei di fine d’anno sono una priorità come tutti gli altri.”
Un anno il 2015 con 6 titoli vinti, ma neanche uno Slam.
“Sono soddisfatto anche se non è importante il numero dei tornei, ma come e contro chi vinci. Sono soddisfatto del mio tennis, certo Novak ha vinto talmente tanto che per gli altri giocatori non è rimasto quasi nulla. Sono riuscito a batterlo due volte ed ho fatto due finali di Slam. Fisicamente e mentalmente sto bene e poi restano ancora Parigi e Londra. Sono in fiducia e spero di andare lontano nel torneo.”
Qualche anno fa Roger aveva detto che a 35 anni avrebbe lasciato il tennis
“Non ho mai detto che avrei smesso dopo Rio. Ho detto che era uno dei miei obbiettiva a lungo termine. Ora è quasi dietro l’angolo e poi io faccio dei piani annuali. Il 2017 è praticamente chiuso e programmato. Non so quando sarà la fine. Forse continuerò’ all’infinito. Ma sicuramente Rio è uno degli obbiettivi del prossimo anno, come d’altronde molti altri tornei.”
Una battuta finale sul rinnovamento della AccorHotels-Arena
“Non ho visto ancora molto. Non è facile orientarsi, è come un labirinto anche lo scorso anno mi perdevo nei corridoi. Ma per quello che ho visto mi sembra fresco e molto più bello. Trovo che sia molto positivo avere due campi d’allenamento in più, senza dover andare da qualche altra parte. Per noi giocatori è molto importante ed apprezzo molto tutti gli sforzi che stanno facendo per migliorare il torneo.” (723)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com