Angelo Binaghi: “Gli Internazionali d’Italia potrebbero spostarsi a Milano”

Conferenza stampa di Angelo Binaghi al Foro Italico e notizia bomba. Gli Internazionali si potrebbero giocare a Milano. Sede storica, ma non troppo Roma, nel 1962 centenario dell’unità d’Italia il torneo fu giocato a Torino, ed il torneo femminile è stato giocato a Taranto 1985 dove vinse Raffaella Reggi, e per molte altre edizioni allo Junior Tennis di Perugia,  rischia di perdere l’unico evento internazionale di tennis in Italia.
Angelo Binaghi, presidente della FIT  durante la conferenza stampa ha dichiarato ” Il centro del tennis è Milano, il torneo sta a Roma solo per la storia e tradizione Da un lato sarebbe da pazzi lasciare questo posto, però dall’altra dobbiamo renderci conto che il centro del tennis italiano è Milano. Il torneo sta a Roma solo per la sua storia e tradizione. Dobbiamo aspettare cosa accadrà per l’assegnazione del Mini Slam e delle Olimpiadi del 2024, ma posso assicurare che la pazzia di fare una TV del tennis è ben superiore rispetto a quella che sarebbe un eventuale spostamento a Milano”.
” Spero che non succeda e che si possa trovare una soluzione per espanderci qui, anche se a Milano questo sarebbe più semplice. Non abbiamo più spazio” Ha aggiunto Binaghi che ha continuato parlando dei rapporti con l’Amministrazione Capitolina : “Questa volta non possono dirci di no, abbiamo chiesto con sette mesi di anticipo la possibilità di promuovere l’evento nella Piazza del Popolo, e al Colosseo, in cui magari si farà entrare un Federer e una Sharapova in occasione del sorteggio dei tabelloni”. (686)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com