COPPA DAVIS : RUSSIA-ITALIA 1-2 Il doppio all’Italia

(Foto B.Grassotti)

Risultato : S.Bolelli/F.Fognini b.E. Donskoy/K.Kravchuk  7/5 2/6  7/6  7/6

Secondo punto per l’Italia e permanenza nel World Group più vicina. Simone Bolelli e Fabio Fognini, sesti nella Race (la classifica che conta solo i punti del 2015) hanno superato in 4 set la coppia russa formata da Evgeny Donskoy e Konstantin Kravchuk (RUS). Non è stato un match facile. Vinto il primo set e ceduto il secondo con un doppio break gli azzurri hanno vinto il terzo set al tie-break e nel quarto sempre vinto al tie-break hanno recuperato da 1/4  un break di svantaggio.

 “E’ stata una partita difficile che era importante vincere e lo abbiamo fatto”, ha detto Bolelli a caldo. “Questo match vinto è importante per noi anche come coppia, visto che dopo Wimbledon non avevamo combinato granché “- ha sottolineato Fognini -. “Io ero un po’ stanco ma Simone mi ha aiutato molto. Era un punto importante. Dobbiamo vincere ancora un match ma è ancora molto lunga”.

Soddisfatto Corrado Barazzutti: “Sono molto contento di questa vittoria che ci avvicina al nostro obiettivo. I ragazzi sono stati bravissimi: hanno dimostrato di essere una coppia forte e di soffrire ed impegnarsi a fondo quando giocano per la Nazionale. Siamo un bellissimo gruppo e quando possiamo gioire lo facciamo tutti insieme. C’è stato un passaggio a vuoto nel secondo set ed all’inizio del quarto ma abbiamo recuperato ed in Davis sono cose che possono succedere”. (760)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com