US OPEN – Flavia Pennetta “E’ un sogno che si avvera e questo è il mio ultimo match a New York.

Tre settimane fa aveva perso al primo turno a New Haven contro la Rybarikova, oggi solleva il trofeo degli US Open il quarto Slam della stagione.

Sono felice, non pensavo di vincere, E’ una cosa straordinaria, è stata una grande sorpresa, davanti a questo pubblico, è il frutto del lavoro grazie al mio team per tutto quelo che avete fatto. “

“E’ un sogno che si avvera ” continua Flavia ” quando ero piccola volevo diventare n.1 e vincere Roma, uno Slam è meglio e sono contenta di avevre giocato e vinto contro Roberta. Ci conosciamo da quando siamo piccole, la prima volta che abbiamo giocato insieme è quando avevavamo dieci anni.”

“Oggi ero tesa ed all’inizio non riuscio a spingere ed a trovare il rtimo che volevo. Poi ho trovato la calma ed è stato stupendo. Era da ieri che pensavo a questa finale, non ho pranzato ne cenato e non riuscivo a dormi, la notte è stata lunghissima, ma poi da stamani tutto è andato molto meglio. Fabvio è arrivato, e mi ha fatto una bella sorpresa e piano piano tutto ha iniziato ad andare a posto.”

Le sorprese e le emozioni pero’ non sono finite. Flavia annuncia una decisione importante e clamorosa.

“Tutti gli anni dopo gli US Open mi chiedevo se era il caso di andare avanti e pensavo a quale poteva essere il mio modo di dire addio al tennis e penso che non ci sia modo migliore di questo. Questo è il mio utlimo match agli US Open. Il prossimo annon non ritornero’ a giocare qui.”

“Finisco l’anno perché ho ancora voglia di giocare. Dall’inizio dell’anno ci pensavo. Mi alleno con voglia e piacere, ma non ho più quella passione necessaria  per competere e giocare i tornei.  La vittoria di oggi è il modo migliore per qualsiasi atleta per chiudere la carriera. Chiunque vorrebbe chiudere cosi’ con una vittoria in uno Slam.” (835)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com