WTA Istanbul : Roberta Vinci spreca un match point e cede alla Rybarikova

(Foto P.Boren)

Si ferma nei quarti la corsa di Roberta Vinci nella “TEB BNP Paribas Istanbul CUP“, torneo WTA della categoria International che vanta un montepremi di 250.000 dollari e che si gioca questa settimana sui campi in cemento della città turca. La tarantina, numero 58 del mondo e finalista in questo torneo appena un anno fa, è stata infatti battuta dalla slovacca Magdalena Rybarikova, numero 50 del mondo, in tre set (0-6 7-5 6-2)  e in due ore e undici minuti di partita.

Eppure l’inizio del match era stato del tutto favorevole alla nostra, che nel primo set non aveva lasciato alcun margine all’avversaria, travolgendola con un severissimo 6-0. Non si è fatta attendere la reazione della Rybarikova nel secondo set: la giocatrice slovacca ha infatti dato prova di grande carattere e coraggio riuscendo a giocare un secondo parziale molto equilibrato fino al 5-4, quando ha addirittura annullato un match point alla Vinci. Da questo momento è iniziata di fatto un’altra partita che, purtroppo per l’azzurra,è stata tutta ad appannaggio dell’avversaria, capace di mettere a segno un parziale di ben nove giochi e due e, complice anche un evidente calo fisico della nostra, e di portare a casa la partita: per la numero 50 del mondo si tratta del terzo successo in quattro confronti con l’azzurra.

Per quanto riguarda gli altri match disputati oggi, è da segnalare anche la sconfitta di Francesca Schiavone, che ha ceduto in due set (6-2 6-4) alla belga Kirsten Flipkens, numero 101 del ranking.

Iolanda Gambuzza (782)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com