Wawrinka trionfa a Roland Garros su Djokovic in 4 sets

Incredibile ed emozionante partita che ha visto lo svizzero partire in modo stentato e recuperare sul superfavorito Novak Djokovic.

Wawrinka subisce un break nel primo set e non riesce a trovare il suo gioco. Djokovic tiene i suoi turni di servizio fino a chiudere per 64. Lo svizzero annulla due set point e poi si procura una palla break per portare in parità il set ma non riesce a concretizzare l’occasione.

Nel secondo Stanislas trova più gioco si procura una palla break quasi ad ogni turno di servizio del serbo ma non chiude commettendo sempre qualche errore di rovescio, il qual esce spesso lungo.
Sarà sull’occasione più importante che troverà il break e la vittoria del set. Sul cinque a quattro in suo favore infatti chiuderà sul servizio del serbo che innervosito spacca una racchetta.

Nel terzo set ancora palle break per lo svizzero ma Djokovic reagisce bene scendendo a rete e chiudendo bene al volo. Comunque è il serbo che fatica ora sui suoi turni di sevizio. Fioccano ancora le palle break per Wawrinka che chiude il break su una palla corta mal eseguita da Djokovic. Break e 42 per Wawrinka.

Un doppio fallo rimette in corsa Novak che si procura subito la palla del controbreak  che però Wawrinka è bravo ad annullare con servizio e dritto. Tiene poi il servizio grazie a un errore di Djokovic che sbaglia un pallonetto, non il primo della partita. 52 per lo svizzero.

Impeccabile al servizio Wawrinka chiude il set per 63.

Nel quarto due volée sbagliate dello svizzero consegnano il break in avvio al serbo che lo conferma nel turno successivo.

Ma c’è subito il contro break di Stanislas dopo uno splendido rovescio inside out e uno scambio interminabile che si conclude con un errore di Nole il quale questo in gioco è sembrato in difficoltà nello spingere da fondo come suo solito.

Ancora palle break per Wawrinka. Il serbo ne annulla una con una volée in tuffo. Grande match a questo punto.
Nole sullo slancio del recupero si procura tre palle break consecutive nel game successivo. Tutte però vengono annullate da Stan. Set dagli incredibili rovesciamenti di fronte.

Palla break per Wawrinka e serve an volley di Nole che lo annulla. Passante di rovescio di Wawrinka. Poi ancora un incredibile passante di rovescio dello svizzero: in recupero lungo linea e lo svizzero strappa il servizio al Serbo e va servire per il titolo.

Due errori di direzione dello svizzero e 30 pari, ancora tutto in gioco. Primo match point Wawrinka. Annullato da Nole con un dritto sul rovescio. Wawrinka sbaglia ancora la direzione con il rovescio, palla break per Novak. Ma un Errore di Nole rimette tutto in parità.

Altro match point e stavolta lo svizzero non sbaglia il rovescio. Stanislas Wawinka è campione di Parigi. Dopo Rafael Nadal ci sarà il suo nome nell’albo d’oro. E’ il suo secondo titolo del Grande Slam dopo la vittoria in Australia. (1079)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com